Comune

9 Agosto 2023

Ferragosto 2023

Ordinanza sindacale n 11 del 9-08-2023.

DIVIETODALLE ORE 8,00 DEL 12 AGOSTO 2023 ALLE ORE 20,00 DEL 15 AGOSTO 2023, SUL LITORALE DI ACCENSIONE FALÒ E/O DETENZIONE, A QUALSIASI TITOLO, SULLA PUBBLICA VIA ED IL TRASPORTO, CON QUALSIASI MEZZO, DI LEGNA, CARBONE, CARBONELLA E QUALSIASI ALTRO MATERIALE CHE POSSA ANCHE ASTRATTAMENTE SERVIRE ALL’ACCENSIONE DI FUOCHI.
DIVIETODALLE ORE 8,00 DEL 12 AGOSTO 2023 ALLE ORE 20,00 DEL 15 AGOSTO 2023, SUL LITORALE DI MONTAGGIO DI TENDE E GAZEBO DI QUALUNQUE TIPOLOGIA E DIMENSIONE E/O LA DETENZIONE, A QUALSIASI TITOLO, SULLA PUBBLICA VIA ED IL TRASPORTO, CON QUALSIASI MEZZO, DI QUALUNQUE MATERIALE CHE POSSA ANCHE ASTRATTAMENTE SERVIRE ALL’APPOSIZIONE DI TENDE, GAZEBI, BIVACCHI E ACCAMPAMENTI DI QUALSIASI TIPO E GENERE SUL LITORALE.
DIVIETOASSOLUTO SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE, URBANO E NON URBANO, DI ACCENSIONE, LANCIO E SPARO DI FUOCHI D’ARTIFICIO, MORTARETTI, PETARDI, BOMBETTE E OGGETTI SIMILARI. IL DIVIETO, ADOTTATO A TUTELA DELLA SICUREZZA E DELLA PUBBLICA INCOLUMITÀ, È ESTESO ANCHE AI LUOGHI PRIVATI CHIUSI O APERTI, FATTO SALVO OVE VI SIANO REGOLARI AUTORIZZAZIONI.
DIVIETODI VENDITA E SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE ALCOLICHE AI MINORENNI (ARTICOLO 689 C.P.).

ASSOLUTO AI PROPRIETARI, GESTORI E DIPENDENTI DEI PUBBLICI ESERCIZI, LABORATORI ARTIGIANALI ALIMENTARI CON ANNESSA ATTIVITÀ DI VENDITA, AGLI STABILIMENTI BALNEARI (SU DEMANIO MARITTIMO O SU AREA PRIVATA), DI SOMMINISTRARE, VENDERE, ANCHE NELLA FORMA DELL’ASPORTO, BEVANDE IN CONTENITORI O BOTTIGLIE DI VETRO E LATTINE DALLE ORE 19.00 DEL 14 AGOSTO 2023 E FINO ALL’ORARIO DI CHIUSURA STABILITO, PRECISANDO CHE IL PREDETTO DIVIETO NON OPERA NEL CASO IN CUI LA SOMMINISTRAZIONE E LA CONSEGUENTE CONSUMAZIONE AVVENGA ALL’INTERNO DEI LOCALI E/O PERTINENZE ESTERNE AUTORIZZATE, PURCHÉ LA MESCITA AVVENGA ALL’INTERNO DELL’AREA DELIMITATA E CON MODALITÀ TALI DA NON VANIFICARE IL DIVIETO DI VENDITA E/O CONSUMO DA ASPORTO.

DALLE ORE 19.00 DEL 14 AGOSTO 2023 E FINO ALL’ORARIO DI CHIUSURA STABILITO DELLA VENDITA DI SUPERALCOLICI DA ASPORTO. NE SARÀ CONSENTITA LA SOMMINISTRAZIONE ALL’INTERNO DEI LOCALI E NELLE AREE DATE IN CONCESSIONE FINO ALL’ORARIO DI CHIUSURA STABILITO.
DIVIETOIL CONSUMO A CHIUNQUE SU AREE PUBBLICHE O SU AREE PRIVATE AD USO PUBBLICO DI BIBITE ALCOLICHE O SUPERALCOLICHE IN CONTENITORI DI QUALUNQUE MATERIALE ACQUISTATE O A QUALSIASI TITOLO ACQUISITI ALTROVE.
A TUTTI I CONSUMATORI È, ALTRESÌ, VIETATO SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE DALLE ORE 19:00 DEL 14 AGOSTO 2023 E FINO ALLE ORE 20:00 DEL 15 AGOSTO 2023, IL DEPOSITO (ANCHE TEMPORANEO), L’ABBANDONO E LA DISPERSIONE SUL SUOLO PUBBLICO DI CONTENITORI/BOTTIGLIE DI VETRO E DI LATTINE
MODIFICATEMPORANEA DELLA VIABILITÀ, DALLE ORE 20:30 DEL 14 AGOSTO 2023 FINO ALLE ORE 01,00 DEL 15 AGOSTO 2023, COSÌ COME SPECIFICATO:
A) INIBIZIONE AL TRAFFICO VEICOLARE DEL VIALE MARINO A PARTIRE DALLA ROTATORIA ALL’INTERSEZIONE CON IL VIALE A. VESPUCCI, CONSENTENDO ESCLUSIVAMENTE IL TRANSITO DEI VEICOLI DI RITORNO DAL VIALE ITALIA IN DIREZIONE DELLA SUDDETTA ROTATORIA;
B) OBBLIGO DI SVOLTA A DESTRA, IN DIREZIONE DEL CENTRO URBANO, PER I VEICOLI CHE TRANSITANO SUL VIALE ITALIA;
C) INIBIZIONE AL TRAFFICO VEICOLARE DI TUTTA LA CORSIA CARRABILE DEL VIALE DEI SARACENI;
D) INIBIZIONE AL TRAFFICO VEICOLARE DELLA VIA A. RIZZO;
E) INIBIZIONE AL TRAFFICO VEICOLARE DELLA VIA GALILEI;
F) ISTITUZIONE DEL SENSO UNICO DI MARCIA NEL TRATTO DI VIA GARIBALDI COMPRESO TRA IL VIALE MARINO E LA VIA MATTARELLA, CON PERCORRENZA VERSO LA VIA MATTARELLA.

Senza-titolo2

9 August 2023

Ferragosto 2023

Ultimi articoli

Comune 12 Luglio 2024

UFFICIO NOTIFICHE E DEPOSITO ATTI

Si comunica alla cittadinanza che l’Ufficio sarà aperto al ricevimento del pubblico per il ritiro degli atti depositati nei giorni di LUNEDI, MERCOLEDI e VENERDI dalle 9.

Comune 29 Giugno 2024

AVVISO Chiusura uffici comunali lunedì 1 luglio 2024

Si avvisa la cittadinanza che con ordinanza sindacale n.

Protezione civile 29 Giugno 2024

Avviso Protezione civile – Livello di Preallerta (arancione) e pericolosità BASSA per il rischio incendi. Ondate di calore livello 2 (arancione). Temperatura massima percepita 37°.

La Protezione civile regionale ha pubblicato oggi l’avviso numero 132 per rischio incendi e ondate di calore, valido dalle 0.

Comune 26 Giugno 2024

AVVISO DISINFESTAZIONE

SI COMUNICA ALLA CITTADINANZA CHE GIOVEDI 27.06.

torna all'inizio del contenuto