OSL

30 Agosto 2023

AVVISO CREDITORI

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA DI LIQUIDAZIONE

PREMESSO CHE:

  • con delibera del Consiglio Comunale n. 9 del 5 aprile 2023, immediatamente esecutiva, è stato dichiarato il dissesto finanziario di questo Comune;
  • con Decreto del Presidente della Repubblica del 2/8/2023 è stata nominata la Commissione straordinaria di liquidazione per l’amministrazione della gestione e dell’indebitamento pregresso, nonché per l’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’ente;
  • in data 21/8/2023 il citato D.P.R. è stato formalmente notificato ai componenti dell’Organo straordinario di liquidazione: dottoressa Michela Giusti, dottor Giuseppe Filippone e dottor Calcedonio Li Pomi;
  • in data 22/8/2023 la Commissione straordinaria di liquidazione si è insediata presso il Comune di Isola delle Femmine;

VISTI:

  • il D.P.R. 4.08.1993, n. 378;
  • il D.lgs. 18.08.2000, n. 267;

CONSIDERATO che ai fini della formazione del piano di rilevazione della massa passiva, ai sensi dell’articolo 254, comma 2, del Decreto Legislativo n.267/2000, l’Organo straordinario di liquidazione, entro dieci giorni dalla data dell’insediamento, deve dare notizia dell’avvio della procedura di rilevazione delle passività al 31/12/2019, mediante l’affissione all’Albo pretorio, ed anche a mezzo stampa, invitando chiunque ritenga di averne diritto a presentare, entro un termine perentorio di sessanta giorni, la domanda in carta libera atta a dimostrare la sussistenza del debito dell’Ente;

INVITA


chiunque ritenga di averne diritto a presentare, mediante consegna del plico direttamente al protocollo del Comune in orari d’ufficio, ovvero a mezzo raccomandata al seguente indirizzo “Commissione Straordinaria di Liquidazione del Comune di Isola delle Femmine – Largo C. Colombo, n°3 90040 Isola delle Femmine” ovvero a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo info@pec.comune.isoladellefemmine.pa.it entro il termine perentorio di sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo pretorio del Comune, e pertanto entro le ore 12 del 21 ottobre 2023, un’istanza di ammissione alla massa passiva, in carta libera, contenente:

  1. le proprie generalità o la ragione sociale,
  2. indirizzo/sede ed eventuale casella di posta elettronica certificata (P.E.C.);
  3. ragione e importo del credito vantato al 31.12.2019 nei confronti del Comune di Isola delle Femmine;
  4. indicazione del periodo temporale in cui è maturato il credito;
  5. idonea documentazione atta a dimostrare la sussistenza del debito dell’Ente;
  6. eventuali cause di prelazione;
  7. eventuali atti interruttivi della prescrizione.

Isola delle Femmine, 22 agosto 2023

IL PRESIDENTE

Dott.ssa Michela Giusti

AVVISO CREDITORI

Ultimi articoli

Comune 12 Luglio 2024

UFFICIO NOTIFICHE E DEPOSITO ATTI

Si comunica alla cittadinanza che l’Ufficio sarà aperto al ricevimento del pubblico per il ritiro degli atti depositati nei giorni di LUNEDI, MERCOLEDI e VENERDI dalle 9.

Comune 29 Giugno 2024

AVVISO Chiusura uffici comunali lunedì 1 luglio 2024

Si avvisa la cittadinanza che con ordinanza sindacale n.

Protezione civile 29 Giugno 2024

Avviso Protezione civile – Livello di Preallerta (arancione) e pericolosità BASSA per il rischio incendi. Ondate di calore livello 2 (arancione). Temperatura massima percepita 37°.

La Protezione civile regionale ha pubblicato oggi l’avviso numero 132 per rischio incendi e ondate di calore, valido dalle 0.

Comune 26 Giugno 2024

AVVISO DISINFESTAZIONE

SI COMUNICA ALLA CITTADINANZA CHE GIOVEDI 27.06.

torna all'inizio del contenuto