6 Aprile 2024
Crisi idrica: vademecum del commissario della Regione siciliana
In considerazione della situazione di estrema gravità dovuta all’emergenza idrica che sta colpendo tutto il territorio siciliano, ed in particolare le province di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina, Palermo e Trapani, si invita la cittadinanza ad intraprendere pratiche e comportamenti virtuosi finalizzati alla riduzione dei consumi dell’acqua così come stabilito con Ordinanza commissariale n. 1 del 4 aprile 2024.
In particolare, l’Ordinanza n. 1/2024 ha stabilito un vademecum di comportamenti sinteticamente rappresentati dalla presente locandina.
Nonostante in queste settimane sia stata chiusa l’erogazione dell’acqua nelle fontanelle pubbliche del territorio comunale, al momento non è possibile escludere eventuali ulteriori misure di contenimento volte al risparmio della risorsa idrica in ambito provinciale e regionale.
Ultimi articoli
Comune 12 Luglio 2024
UFFICIO NOTIFICHE E DEPOSITO ATTI
Si comunica alla cittadinanza che l’Ufficio sarà aperto al ricevimento del pubblico per il ritiro degli atti depositati nei giorni di LUNEDI, MERCOLEDI e VENERDI dalle 9.
Comune 29 Giugno 2024
AVVISO Chiusura uffici comunali lunedì 1 luglio 2024
Si avvisa la cittadinanza che con ordinanza sindacale n.
Protezione civile 29 Giugno 2024
Avviso Protezione civile – Livello di Preallerta (arancione) e pericolosità BASSA per il rischio incendi. Ondate di calore livello 2 (arancione). Temperatura massima percepita 37°.
La Protezione civile regionale ha pubblicato oggi l’avviso numero 132 per rischio incendi e ondate di calore, valido dalle 0.